miglior scarpa trekking
Scelta scarpa trekking

La scarpa giusta? Le scarpe da trekking sono l’accessorio più importante. Sono i nostri pneumatici e dei chilometri ne dobbiamo fare ed arrivare alla fine del nostro giro senza avere i piedi distrutti.

Non è necessario spendere una fortuna anche se è l’articolo su cui puntare al massimo nella spesa che abbiamo programmato, ma state attenti a questi requisiti, tutti importanti.

E’ fondamentale che siano comode e quindi leggere. La pianta del piede deve essere ferma ma non stretta per questo vi consiglio di provarle prima dell’acquisto.

La suola deve garantire aderenza su vari tipi di terreni, come rocce scivolose, fango e terreno bagnato.  Qualche rinforzo in punta non guasta.

Soprattutto puntate su tessuto Goretex, l’impermeabilità della scarpa vi permetterà di guadare fiumi o camminare sotto la pioggia mantenendo ben asciutto l’interno. Allo stesso tempo è un tessuto traspirante e permette alla sudorazione di evaporare facilmente per mantenere i piedi asciutti ed evitare vesciche.

PARTIRE CON IL PIEDE NELLA SCARPA Giusta

La scarpa giusta per partire con il piede giusto

Una riflessione attenta sull’altezza della scarpa… Io consiglio solo la scarpa alta fino alla caviglia, per il trekking serve solo quella. I motivi sono molteplici, in primis sempre la nostra sicurezza… Ad esempio protezione della caviglia da storte, dai sassi o detriti presenti sui sentieri o da qualche animaletto che striscia nel bosco!!

Non sono qui per consigliarvi una marca in particolare, ce ne sono tantissime e per tutti i gusti, anche molto carine. Quindi non ci sono scuse per non partire!

Il post blog contiene un link di Amazon. In qualità di affiliato Amazon ottengo dei guadagni dagli acquisti idonei.

Post non sponsorizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *