Valentina Righi
Ciao a tutti, sono Valentina, una bolognese con una grande passione per il viaggio, il trekking e la buona cucina! Da quando posso ricordare, amo immergermi nella natura, respirare l’aria fresca dei boschi, godere della vista delle montagne e lasciarmi cullare dal suono delle onde del mare. Per me, il trekking è molto più di un semplice hobby: è una vera e propria passione che mi accompagna da sempre.
Sono cresciuta nel suggestivo paesaggio dell’Appennino bolognese, a Suviana, dove camminare era la norma. In un ambiente così naturale e rigoglioso, non potevo fare altro che apprezzare la bellezza dei luoghi e lasciarmi ispirare dalla natura circostante. Anche se vivo in città non ho mai perso il contatto con la mia passione per la natura.
Il trekking è sempre stato per me un modo per staccare la spina, per ritrovare equilibrio e armonia con la natura circostante. Il camminare dona serenità ed è un’attività che fa bene a tutti e a tutto, corpo e mente. Durante i miei viaggi, le camminate mi hanno permesso di scoprire posti che altrimenti non avrei mai conosciuto e la mia passione per la buona cucina ha reso ogni esperienza ancora più memorabile.
Spero che, attraverso le mie parole, possa trasmettervi la stessa passione e l’amore per la natura che mi anima. A presto sulle strade e sentieri del mondo!